Il Gonfalone di Arpino 2023
Il Gonfalone di Arpino torna dopo più di 20 anni (1996/1997) ad avere 8 quartieri e contrade partecipanti alla manifestazione. Parteciperanno alla 52ª edizione del Palio Città di Cicerone, i Quartieri Arco, Civita Falconara e Ponte, le Contrade Collecarino, Vagni , Vallone, Vignepiane e Vuotti. La Pro Loco di Arpino che da sempre organizza la manifestazione ha aggiornato il regolamento per adeguarlo alle esigenze emerse negli anni. Tra le novità della 52ª edizione in evidenza, al fine di rendere ottimale l’attuazione del regolamento da parte dei giudici, dal mese di febbraio sarà predisposto un affiancamento agli stessi da parte dell'ente organizzatore prima e con i quartieri e contrade dopo.
Il Gonfalone di Arpino 2023
L'Associazione Pro Loco di Arpino comunica di aver ricevuto attraverso la manifestazione d’interesse alla 52ª edizione le adesioni dei quartieri: Arco, Ponte e Civita Falconara e delle contrade Collecarino, Vallone, Vagni, Vignepiane e Vuotti.
Negli anni passati il regolamento della manifestazione è sempre stato adeguato a nuove esigenze e soprattutto con l’obiettivo di definire meglio aspetti inusuali, fatti e accadimenti mai verificatesi fino a quel momento, cose che negli anni possono aver penalizzato direttamente o indirettamente quartieri e contrade partecipanti.